SCULTURE
Selezione di lavori che vanno dalle micro dimensioni alle installazioni ambientali. Passando per le sculture esperienziali come i Lacrimatoi e le Sedute tattili.
La serie delle Eterne , si ispira alla città di Roma eterna. Immaginate come pietre che fanno parte del suo paesaggio. Modellate per la Galleria Sinopia di via dei banchi nuovi a Roma.
Questa serie di piccole dimensioni si avvicina ad un fruitore dagli spazi ricercati. Piccoli pezzi da abbinare, che vivono in gruppo, ma non disdegnano la solitudine.
La serie è composta da coppie che da sole non stanno in piedi. Se messe a contatto si sorreggono e prendono un senso come organismo unico.
Il Lacrimatoio è un grosso contenitore accogliente che fa da supporto al fruitore. Una lunga serie che è ancora in lavorazione.
I Convogliatori sono dei ricettacoli delle ombre. La struttura esterna sta lì per indicare che é l'interno, il vuoto, la parte importante.
Serie di grossi gruppi in terracotta giustapposti per creare delle composizioni ambientali.
L'interesse personale per il gioiello qui si trasforma in micro scultura da indossare, non solo, anche da toccare, farne esperienza tattile.
Alcuni pezzi della serie martellata, con cui ho iniziato a lavorare esclusivamente l'argilla. Giochi di intense varianti di concavi e convessi.